Percorsi

Scopri i nostri programmi

Startup Super School

Il pluripremiato percorso di simulazione d’impresa che insegna agli studenti come trasformare le loro brillanti idee in progetti reali, fornendo strumenti e conoscenze del mondo aziendale, in un clima di divertimento e orientamento agli obiettivi.

Avanguardia Digitale

Blockchain, IoT, Big Data, Realtà aumentata e realtà virtuale, Intelligenza Artificiale sono solo alcuni dei temi trattati nel programma. Un tuffo nelle tecnologie che stanno plasmando il nostro futuro.

startup Social Impact

Il programma orientato alla simulazione d’impresa attraverso la partecipazione attiva e il learn by doing. Gli studenti impareranno concetti di economia, sviluppo informatico e design per il lancio delle loro idee a impatto sociale.

Web Manager

Programma orientato all’acquisizione di strumenti e competenze pratiche per l’ingresso immediato nel mondo del lavoro. Progettazione, design, sviluppo di un sito web e attività SEO per rispondere alle esigenze delle imprese.

SCOPRI I SINGOLI CONTENUTI

Scopri tutti i dettagli dei percorsi

Ogni percorso ha una scheda di dettaglio con gli obiettivi formativi, gli studenti target, le ore minime e massime e altre info utili a comprendere l’impatto sui propri studenti. Vuoi conoscere tutti i contenuti e le singole lezioni? Scrivici e fissiamo un incontro!

FAQ

Sì. Ogni programma può essere adattato in termini di ore e contenuti per rispondere meglio alle esigenze di ogni singola classe o gruppo di studenti.

No. Gli studenti ottengono un attestato. Alcuni percorsi, come il percorso Web Manager, prevedono un accompagnamento a una certificazione internazionale.

Dipende dal numero di ore e dal numero di formatori coinvolti nella formazione. In linea generale il costo è sempre commisurato ai fondi forniti dal MIUR alle scuole.

Per impattare maggiormente gli studenti è preferibile fare lezione in presenza. Tuttavia, date le attuali disposizioni nazionali contro la diffusione del SARS-CoV-2, è possibile erogare i percorsi online.

Sì. I percorsi sono strutturati per favorire la condivisione e la socialità tra gli studenti. Tuttavia consigliamo di raggruppare studenti dello stesso anno per personalizzare maggiormente i percorsi.

Ogni percorso è strutturato secondo le linee guida dell’Unione Europea circa l’occupazione giovanile e il mercato del lavoro. Inoltre, i nostri formatori hanno esperienza nel settore specifico del programma ed esperienza con la formazione scolastica. Questi due elementi rendono i nostri percorsi un’ottima opportunità per gli studenti.
Non solo, da marzo 2021 eseguiamo un calcolo del learning-loss sul periodo pandemico e lo confrontiamo con i risultati di ogni percorso per valutarne l’impatto. Sarà la scuola stessa a poter giudicare oggettivamente il nostro operato.